Dopo il licenziamento dalla Uno-X il DS Kurt-Asle Arvesen sta già lavorando per creare un nuovo team norvegese: “L’ambizione è diventare Professional in futuro”

Kurt-Asle Arvesen meno di due settimane fa era stato licenziato dal general manager Thor Hushovd. Il 49enne ex professionista però non si è perso d’animo e si è già messo in moto per dare vita a una nuova squadra che potrebbe partire con 10 corridori dal livello Continental nella prossima stagione, se si trovano i fondi in tempo. A dirlo è stato lui stesso in un’intervista rilasciata lunedì all’emittente norvegese Tv2, in cui specifica che a lavorare con lui c’è anche il giovane fondatore di Safe Cycling, Markus Lærum. Arvesen, che in passato ha corso con squadroni come Team CSC, Saxo Bank e Team Sky, era stato coinvolto nel progetto Uno-X fin dall’inizio e aveva contribuito a farlo crescere passo passo.

“Posso aiutarli in tutte le questioni pratiche, come ad esempio dare consigli su come costruire una squadra di ciclismo da zero. Come abbiamo fatto otto anni fa con Uno-X. È importante fare le cose passo dopo passo e non forzare. L’ambizione è quella di diventare un ProTeam in futuro – ha detto Arvesen prima di specificare che questa nuova squadra non andrà a competere direttamente con la Uno-X – Voglio stimolare e far progredire ulteriormente il ciclismo norvegese. Jonas Abrahamsen ne è il miglior esempio. Ha iniziato nella nostra squadra e quest’estate si è mostrato a tutto il mondo del ciclismo al Tour de France. Senza la Uno-X non sarebbe mai arrivato dove è ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio